Carlo Conti è stato designato come nuovo Direttore artistico conduttore di Sanremo 2025

Carlo Conti è stato designato come nuovo Direttore artistico conduttore di Sanremo 2025

È ufficiale: Carlo Conti sarà il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, come annunciato al Tg1. La decisione, presa all’unanimità dai vertici aziendali, vede l’Amministratore delegato Roberto Sergio, il Direttore generale Giampaolo Rossi e il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea concordi sulla scelta.

Conti guiderà l’evento multimediale nazionale più importante, organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo, per i prossimi due anni. Per Carlo Conti, questa non è semplicemente un ritorno al Festival, ma una nuova sfida con l’obiettivo di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze musicali, come ha fatto con successo nelle edizioni dal 2015 al 2017, che hanno lanciato numerosi artisti ora protagonisti della scena musicale italiana. Il nuovo Direttore artistico è già al lavoro, promettendo un Festival ricco di sorprese e novità.

Chi è il nuovo Direttore artistico

Carlo Conti è un noto conduttore televisivo, radiofonico e autore italiano, nato a Firenze il 13 marzo 1961. Ha iniziato la sua carriera come disc jockey e speaker radiofonico, per poi passare alla televisione negli anni ’80. È diventato famoso per aver condotto numerosi programmi televisivi, tra cui il Festival di Sanremo in diverse edizioni, L’anno che verrà, Tale e Quale Show, e Cento – Un secolo di servizio pubblico. Conti è noto per il suo carattere espansivo e la sua abbronzatura naturale, che spesso è oggetto di battute durante i suoi programmi. . È sposato con Francesca Vaccaro e hanno un figlio, Matteo.
.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Italia News radiotv, siamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!

Recommended For You

About the Author: redazione

Benvenuti nella nostra redazione virtuale! Restate sintonizzati per i migliori aggiornamenti di notizie su Italia News radiotv.