Disney Italia Showcase: tutte le novità in arrivo

Ieri, martedì 27 maggio, si è svolta al Teatro Alcione di Milano la prima edizione di Disney Italia Showcase. L’evento ha permesso la presentazione delle principali novità in arrivo nei prossimi mesi. Ma si è trattato anche di una celebrazione del 2024, un anno di grandi successi al botteghino e non solo. Lo dimostrano i risultati al box office di Lilo&Stitch (di cui trovate qui la nostra recensione in anteprima), che conferma la solidità dei Walt Disney Studios e dei loro prodotti al cinema e sulla piattaforma streaming di Disney +. Ma quali sono i principali titoli da tenere d’occhio e la compagnia ha annunciato al Disney Italia Showcase?

Disney Italia Showcase: al cinema arriva Elio, presentate le voci italiane del cast

Tra le novità, nel corso dell’evento Disney Italia Showcase sono state svelate le voci italiane del nuovo film Disney e Pixar Elio, che uscirà nelle sale italiane il 18 giugno 2025. Il cast comprende: Andrea Fratoni (Elio), Alexander Gusev (Glordon), Alessandra Mastronardi (voce di Olga Solís, zia di Elio), Adriano Giannini (voce di Lord Grigon), Lucio Corsi (voce dell’ambasciatore Tegmen) e Neri Marcorè (voce del Manuale Universale dell’Utente). Diretto da Madeline Sharafian, da Domee Shi e Adrian Molina, il film narra l’avventura di Elio, un ragazzino appassionato dello spazio e con una fervida immaginazione. Quando arriva nel Comuniverso, gli alieni credono che Elio sia il leader del nostro pianeta e lo rendono protagonista di un’impresa a dir poco spaziale!

Disney Italia Showcas: le voci italiane di Elio (Credits: Walt Disney Company)

Per chi ha amato FolleMente, la commedia italiana diretta da Paolo Genovese (presente all’evento con il cast) e con protagonisti Edoardo Leo e Vittoria Puccini, arriva una gradita novità. Il film sarà disponibile su Disney + a partire dal 6 giugno.

FolleMente è un racconto brillante e romantico con un cast stellare. Al centro, un primo appuntamento e tutto ciò che ci attraversa la mente quando l’amore bussa alla porta. Tra dialoghi serrati e momenti esilaranti, il film ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti, svelando, con ironia, i meccanismi che guidano le nostre scelte. Il film è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema, in collaborazione con Disney+ in associazione con Vice Pictures.

Italia’s Got Talent torna con una nuova edizione: Alessandro Cattelan è la new entry insieme a Fru dei The Jackal

A seguire, sono saliti sul palco i giudici di Italia’s Got TalentMara MaionchiFrank MatanoElettra Lamborghini e la new entry di quest’anno Alessandro Cattelan, insieme a Fru dei The Jackal, uno dei due conduttori dello show (in coppia con Aurora Leone).

The Walt Disney Company Italia ha annunciato che la finale di Italia’s Got Talent, il talent show di successo prodotto da Fremantle Italia, sarà trasmessa in diretta streaming su Disney+ il 31 ottobrela prima volta in Italia per uno show di intrattenimento. La nuova edizione di Italia’s Got Talent debutterà il 5 settembre in esclusiva sulla piattaforma streaming, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana.

Disney Italia Showcase

Disney Italia Showcase: le serie tv in arrivo su Disney +

Nel corso dell’evento spazio anche a tutte le principali novità in arrivo sulla piattaforma streaming di Disney + e al cinema. Dalla prossima stagione, infatti, la piattaforma streaming sarà la casa della UEFA Women’s Champions League in Europa, dando agli spettatori la possibilità di guardare ogni partita in diretta senza costi aggiuntivi.

Predator: Killer of Killers arriverà il 6 giugno. Il film animato originale d’azione e avventura targato 20th Century Studios è ambientato nell’universo di Predator. La storia antologica segue tre dei guerrieri più feroci della storia umana. Una razziatrice vichinga che guida il suo giovane figlio in una sanguinosa missione in cerca di vendetta, un ninja nel Giappone feudale che si ribella al fratello samurai in una brutale lotta per la successione e un pilota della Seconda Guerra Mondiale che decolla per indagare su una minaccia ultraterrena che incombe sulla causa degli Alleati. Tuttavia, sebbene questi guerrieri siano assassini a pieno titolo, sono solo prede per il loro nuovo avversario: il killer dei killer per eccellenza

Spazio anche per la serie Marvel Television Ironheart che debutterà su Disney + il 25 giugno in Italia. La nuova e avvincente serie ha come protagonista Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams. Riri è una giovane e geniale inventrice le cui armature competono con le migliori del Marvel Cinematic Universe. Ambientata dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, Ironheart contrappone la tecnologia alla magia quando Riri torna a Chicago, la sua città natale. Nel perseguire le sue ambizioni e i suoi sogni, si ritrova coinvolta dal misterioso ma affascinante Parker Robbins alias “The Hood” (Anthony Ramos). 

The Bear, la quarta stagione debutta in concomitanza con gli USA a partire dal 26 giugno 2025. La quarta stagione della serie FX The Bear seguirà Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e Richard “Richie” Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach) mentre vanno avanti con determinazione, decisi non solo a sopravvivere, ma anche a portare il “The Bear” a un livello superiore.

Prossimamente, inoltre, tornerà la celebre serie Marvel Television Daredevil: Rinascita, rinnovata per una seconda stagione. Avranno un nuovo capitolo anche diversi show amati dai fan come Only Murders in the Building, la serie comedy di successo vincitrice degli Emmy® e prodotta da 20th Television che tornerà per una quinta stagione, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, di cui è stata annunciata la terza stagione in attesa del debutto questo dicembre della seconda, oltre a High PotentialParadise e la serie FX Shōgun, tutte confermate per una seconda stagione.

I Fantastici 4: Gli Inizi – il Marvel Cinematic Universe si espande con la Fase 6

In occasione del primo Disney Italia Showcase, il pubblico ha potuto ripercorrere i tanti titoli Disney e Pixar, Marvel Studios, Disney, 20th Century Studios e Searchlight Pictures in arrivo nei cinema italiani nei prossimi mesi: Elio, I Fantastici 4: Gli Inizi, Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, I Roses, TRON: Ares, Predator: Badlands, Deliver Me from Nowhere, Zootropolis 2 e Avatar: Fuoco e Cenere

Il 23 luglio arriverà al cinema l’atteso reboot de I Fantastici 4: Gli Inizi, che aprirà la Fase 6 del MCU. Nel cast avremo Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach). Il gruppo di supereroi dovrà affrontare la minaccia di Galactus (Ralph Ineson) e del suo araldo Silver Surfer (Julia Garner).

Quel pazzo venerdì sempre più pazzo e altri film in arrivo al cinema

Il 6 agosto nelle sale italiane è la volta dell’atteso sequel Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo. Il film segna il ritorno di Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis nel ruolo di Tess e Anna Coleman. La storia riprende anni dopo che Tess (Curtis) e Anna (Lohan) hanno attraversato una crisi di identità. Anna ha ora una figlia e una futura figliastra. Mentre affrontano la moltitudine di sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono, Tess e Anna scoprono che la fortuna potrebbe davvero colpire due volte. 

I Roses arriva al cinema dal 27 agosto. La vita sembra facile per la coppia perfetta Ivy (Olivia Colman) e Theo (Benedict Cumberbatch): carriere di successo, un matrimonio ricco d’amore, figli fantastici. Ma sotto la facciata della loro presunta vita ideale, si sta per scatenare una tempesta. Mentre la carriera di Theo precipita e le ambizioni di Ivy decollano, si accende una polveriera di feroce competizione e risentimento nascosto. I Roses è una rivisitazione del classico film del 1989 La guerra dei Roses, tratto dal romanzo di Warren Adler. 
 


Tron: Ares, in arrivo al cinema dal 9 ottobre 2025. Il film segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione. Questo segna il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale. TRON: Ares è diretto da Joachim Rønning e interpretato da Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan, con Gillian Anderson e Jeff Bridges.

Zootropolis 2 (di cui vi abbiamo mostrato in anteprima il trailer qui), che arriva al cinema dal 26 novembre 2025. Nel sequel del film d’animazione del 2026, Judy e Nick si trovano sulle tracce di un grande mistero. L’arrivo di Gary De’Snake mette però sottosopra la città. Per risolvere il caso, i due, sotto copertura, si avventurano in nuove e aree di Zootropolis e mettono alla prova la loro amicizia.

Predators: Badlands, in arrivo al cinema dal 6 novembre 2025. Interpretato da Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamatangi, il film è ambientato nel futuro su un pianeta remoto, dove un giovane Predator (Schuster-Koloamatangi), emarginato dal suo clan, trova un improbabile alleato in Thia (Fanning) e intraprende un viaggio insidioso alla ricerca del suo avversario finale. 

Avatar: Fuoco e Cenere, dal 17 dicembre al cinema. Il film riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na’vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na’vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Il film è interpretato anche da Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass.

Deliver Me From Nowhere, in arrivo al cinema nel 2025. L’atteso adattamento cinematografico dell’affascinante racconto di Warren Zanes segue la realizzazione dell’album “Nebraska” di Bruce Springsteen del 1982. Il film è scritto e diretto da Scott Cooper (Crazy HeartHostiles – OstiliAntlers – Spirito InsaziabileBlack Mass – L’Ultimo Gangster) e vede come protagonista Jeremy Allen White (The BearThe Warrior – The Iron ClawShameless) nei panni del musicista visionario che intraprende un viaggio emotivo per registrare “Nebraska”.

Recommended For You

About the Author: Maria Castaldo

Maria nasce a Napoli nel 1993. Appassionata di libri e cinema fin da bambina, si laurea in Lettere Classiche e Filologia Classica alla Federico II di Napoli e inizia un Master in Critica Giornalistica. Ama scrivere, leggere e guardare film e serie tv e ha trovato il modo di unire le sue passioni con il giornalismo culturale.