Grande successo per la II edizione del Premio Mela Annurca d’Oro
Un vero trionfo la II edizione del “Premio Mela Annurca d’Oro”, svoltasi domenica 12 ottobre presso la suggestiva Villa Izzo a Bagnoli (BN), trasformata per l’occasione nel regno della Mela Annurca, il frutto simbolo del Sannio.
L’evento, fondato e curato dall’attore Angelo Iannelli, noto come Ambasciatore del Sorriso, è stato organizzato dall’Associazione Vesuvius A.P.S. con il patrocinio morale del Comune di Sant’Agata de’ Goti, del Comune di Benevento e della Provincia di Benevento.
“Mela Annurca” per saperne di più
La kermesse è iniziata con la passerella di un ragazzo “Speciale “e due modelle con il simbolo della serata la “Mela Annurca”, accompagnati dal brano di Angelo Branduardi “Cogli la prima mela “subito dopo è stata la volta dell’inno nazionale. A discutere sull’importanza della mela annurca, il suo trattamento e la sua origine, la coltivatrice e frutticoltrice Antonietta Bagnoli e i giornalisti e presentatori della kermesse: Emanuela Gambardella e Angelo Iannelli.
Villa Izzo si trasforma nel regno della Mela Annurca
L’atmosfera di Villa Izzo è stata resa magica da un allestimento scenografico dedicato alla mela annurca: arte, bellezza e gastronomia si sono fusi in un’esperienza multisensoriale tra fiumi di mele, opere d’arte, musica dal vivo, prodotti tipici e auto di lusso.
Premiati artisti e protagonisti del mondo dello spettacolo
A ricevere il prestigioso riconoscimento “Mela Annurca d’Oro” sono stati:
- l’attrice e cantante Lucia Cassini
- l’attrice Marica Gambardella (“Luna” di Mare Fuori)
- l’attore Pippo Barone
- i cantanti Teresa Moccia, Mario Conte e Genny Nugnes
Degustazioni e prodotti tipici del Sannio
La serata, a ingresso libero, ha offerto ai partecipanti degustazioni gratuite di prodotti d’eccellenza: panettoni al gusto mela annurca del Supermercato Piccolo, confetture e succhi dell’Azienda Agricola Valle Sannita, mozzarella fresca del Caseificio Donna Rosa, biscotti e prodotti del forno “Dolce Pane”, liquore Baba Re’, miele “La Fortezza” e carni della Macelleria Raf.
Moda, arte e musica sotto le stelle
L’evento è stato impreziosito dalla sfilata delle modelle della stilista internazionale Patrizia Lieto, madrina la splendida Marica Gambardella, e dalle esibizioni della cantante Giovanna Settembre e del maestro Michele Pannone.
La mostra fotografica dedicata alla mela annurca è stata curata da Aldo Di Caprio, mentre l’organizzazione artistica ha visto la partecipazione degli artisti della Vesuvius: Claudio Torino, Felice Ciccone, Nicola Gallo, Antonio Torino e Nicola Zampella.
Media, solidarietà e chiusura con fuochi d’artificio
Numerose le emittenti televisive presenti: Tv Club Economy, Campania Felix, Teleuniverso, Napoli Flix e altri.
Tra gli ospiti anche associazioni sociali come Abile Alla Vita A.P.S., E.T.S. Noi Donne del 1972 e ASD Latin Lover Dance, oltre a ragazzi “speciali” che hanno reso la serata ancora più toccante.
L’evento si è concluso con un brindisi e uno spettacolo pirotecnico, simbolo del successo di una manifestazione che celebra la Mela Annurca di Sant’Agata de’ Goti come emblema di identità, cultura e inclusione.
Grande successo per la II edizione del Premio Mela Annurca d’Oro a Villa Izzo, tra arte, eccellenze e solidarietà. Un evento firmato Angelo Iannelli che celebra la Mela Annurca e il territorio sannita, con ospiti d’eccezione, musica e degustazioni tipiche.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Italia News radiotv, siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@italianewsradiotv.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@italianewsradiotv.it .