Carlo Conti ritorna alla guida di “Sanremo Giovani” con la sua quarta edizione. Il format sarà più snello e rapido, con un’età di partecipazione ridotta ai 16-26 anni.
Nella prima fase, una commissione ascolterà tutti i brani per selezionare almeno 40 artisti, seguiti da audizioni dal vivo a Roma per ridurre il numero a 24. La competizione inizierà il 12 novembre su Rai 2 con 6 artisti che si esibiranno per quattro serate, di cui solo 3 saranno scelti ogni volta.
I 12 selezionati si sfideranno il 10 dicembre, riducendosi a 6, con l’aggiunta di 2 artisti da “Area Sanremo”. La finale il 18 dicembre su Rai 1 vedrà 8 “Nuove Proposte” competere per esibirsi a “Sanremo 2025”, ma solo 4 raggiungeranno il Teatro Ariston.
La valutazione sarà a carico di una commissione e del pubblico via Televoto. Conti sottolinea che la nuova categoria Nuove Proposte servirà a valorizzare i giovani artisti e a individuare i futuri Big. Le iscrizioni sono aperte dal 10 luglio all’8 ottobre.
Il Regolamento integrale della manifestazione Sanremo Giovani è disponibile sul portale www.sanremo.rai.it da oggi, giovedì 27 giugno.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Italia News radiotv, siamo anche su Youtube e Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!