J’Adore Pino D’Angiò, il primo progetto musicale di nss edicola, è ora disponibile online

J'Adore Pino D'Angiò, il primo progetto musicale di nss edicola, è ora disponibile online.

Dopo il pre-order lanciato lo scorso 3 ottobre, il vinile “J’Adore Pino D’Angiò” – ultimo progetto artistico del maestro della disco italiana Pino D’Angiò scomparso lo scorso luglio – è ora disponibile online sul sito di nss edicola e presso l’omonima edicola in Piazza San Pasquale a Napoli, in un’edizione limitata con il disco in colorazione azzurra.

Un Tributo alla Disco Italiana

J’Adore Pino D’Angiò rappresenta un omaggio al legame eccezionale di Pino D’Angiò con il mondo della musica. Registrato a Napoli su una terrazza di Posillipo con vista sul Vesuvio, il disco esplora le origini dell’artista nato a Pompei e la sua carriera attraverso quattro delle sue tracce più celebri:

  • “Okay Okay”
  • “Una Notte da Impazzire”
  • “Donna in Costruzione”
  • “Che Strano Amore Questo Amore”

Il vinile include inoltre una bonus track inedita, “Ma Quale Idea”, che presenta la prima versione strumentale del brano che ha rilanciato D’Angiò prima del successo della cover in collaborazione con i Bnkr44 alla 74esima edizione del Festival di Sanremo dello scorso febbraio.

nss edicola e PeerMusic: Un Tuffo nel Mondo Musicale di Pino D’Angiò

Con il supporto di PeerMusic, nss edicola si immerge nel suo primo progetto musicale, determinata a raccontare la storia di Pino D’Angiò e il legame duraturo del suo sound con le nuove generazioni. I brani inclusi nel vinile, riconosciuti a livello globale come icone del disco funk, narrano una storia di rinascita con D’Angiò come protagonista, ambientata nella vibrante città di Napoli, culla culturale della disco italiana.

Eventi e Presentazioni

Il vinile, disponibile anche presso nss edicola di Milano in esclusiva per l’Italia, è stato presentato da nss edicola durante un evento musicale in Piazza San Pasquale a Napoli. L’evento ha offerto una selezione musicale curata da TommiBoy, riunendo la community napoletana per salutare il leggendario Pino D’Angiò in grande stile, sulle note incantevoli della disco italiana.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Italia News radiotv, siamo anche su Youtube e  Instagram. Resta aggiornato con le ultime notizie su eventi, musica, tv, libri e cultura a 360gradi!

Recommended For You

About the Author: redazione

Benvenuti nella nostra redazione virtuale! Restate sintonizzati per i migliori aggiornamenti di notizie su Italia News radiotv.